Istituto Comprensivo "Galilei"

Giovedì 28 Festa della Giöbia scuola Speranza

Scuola Speranza: Nella nostra scuola la tradizione della GIOBIA non si ferma!  continua! …Nonno Ginetto ci ha inviato un video con la storia raccontata proprio da lui.

Data:
20 Gennaio 2021

Scuola Speranza: Nella nostra scuola la tradizione della GIOBIA non si ferma!  continua! …Nonno Ginetto ci ha inviato un video con la storia raccontata proprio da lui. Noi canteremo e costruiremo i nostri fantocci “scaccia guai” e osserveremo il gelo e il freddo dell’inverno con il desiderio di avere presto una bellissima e serena primavera.

Mercoledì 20 gennaio arrivo di Giulio Coniglio che ci parlerà di questa tradizione. Per l’occasione Nonno Ginetto Grillo, scrittore bustocco, realizzerà un video che sarà visionato in ogni sezione tramite pc. I bambini, come tradizione, costruiranno un fantoccio: mago-strega-gelo compatibilmente con la programmazione delle sezioni.

L’iniziativa verrà pubblicata sulla pagina “eventi” del sito del comune di Busto Arsizio. Per l’occasione la cuoca preparerà il super gustoso risotto con la luganega.

Ultimo aggiornamento

20 Gennaio 2021, 08:18